La Grappa barricata Schweizer è un pregiato connubio di saperi ed arte, questa grappa nasce dall’incontro della famiglia Pisoni con l’artista trentino Riccardo Schweizer, già allievo di Picasso, che nell’opera “Uva e Vino” rappresenta, in una esplosione di vivaci colori, un grande sole infuocato – il distillatore per eccellenza. Grappa invecchiata in botti di rovere, al palato morbida e calda, con note di vaniglia, frutta secca e miele.
Dall’antica arte distillatoria dei Mastri Distillatori Pisoni nasce questa preziosa grappa barricata, frutto di anni di esperienza e paziente attesa; prodotta in quantità limitata, mediante la distillazione di pregiate vinacce in alambicchi di rame con il metodo “Tullio Zadra”, viene invecchiata per più di 15 anni in barrique di rovere francese, media tostatura. Un affinamento che dura più di tre lustri e che dona alla Grappa un colore intenso, ambrato, con nuances dorate. Al naso è ricca ed intensa: note speziate, di frutta secca, pepe, cannella e tabacco. Gusto deciso, secco, con un piacevole retrogusto vanigliato.
Grappa barricata ottenuta da vinacce di Teroldego, Marzemino e Nosiola, tre vitigni trentini autoctoni, distillate metodo Tullio Zadra. Il lungo invecchiamento (10 anni) in barriques di rovere francese, media tostatura, conferisce alla grappa il tipico colore ambrato e un intenso aroma che ricorda la frutta secca, le spezie orientali, il cuoio ed il cacao. In bocca ha un sapore pieno ed avvolgente, gusto secco, con un delicato retrogusto vanigliato.